Le sindromi influenzali e i raffreddori si possono prevenire in modo naturale con gli oligoelementi.
Per prevenire le influenze e i raffreddamenti una cura c'è: a base di rame, oro e argento. Naturalmente stiamo parlando di preziosi, sì, ma oligoelementi, ovvero quegli elementi chimici presenti anche nel corpo umano in piccole, piccolissime quantità e che, complessivamente, costituiscono l'1% degli atomi del nostro corpo.
La loro azione è fondamentale: svolgono funzioni catalitiche (cioè accelerano in genere una reazione chimica), partecipano al metabolismo degli succheri, delle proteine e dei grassi. Non solo: ci aiutano contro i radicali liberi e sono preziosi per sostenere i nostri meccanismi di difesa. Ed è proprio su questo ultimo aspetto che il nostro terzetto magico di rame-oro-argento diventa utile: aumenta la capacità reattiva di difesa del nostro organismo.
In un'ottica di prevenzione va assunta una fialetta di rame-oro-argento a settimana (si acquista in farmacia o anche nelle erboristerie particolarmente rifornite), durante tutto il periodo autunnale e invernale.
A questa, due volte a settimana, sarà utile aggiungere anche una dose (ovvero una fialetta) del composto manganese-rame.
Gli oligoelementi sono decisamente più efficaci nella prevenzione che non nella cura ma, in caso di febbre, processi infiammatori e infettivi, raffreddori, si potrà comunque agire in modo mirato: assumendo da 1 a 5 dosi giornaliere di rame (almeno 3 all'inizio, da ridurre poi in base al miglioramento).
Nella fase di prevenzione, gli oligoelementi vanno presi al mattino, per via sublinguale (cioè tenendoli un po' sotto la lingua prima di deglutirli) e almeno un quarto d'ora prima di fare colazione. Durante il giorno, rimane l'indicazione sublinguale e lontano dai pasti.
Le dosi sono le stesse per adulti e bambini.
MammeBio
MammeBio ti accompagna nella tua vita secondo natura.