ops Al mare o al parco? Domeniche... da bambini - mammebio.it
ICP

l'informazione
dalla parte dei bambini

MAMMAePAPA' MAMMAePAPA' MammeBio Mammebio BABYCHEF Babychef BIMBINVIAGGIO Bimbinviaggio LIBRIandCO Libri&Co PEDIATRIA ON LINE Pediatria On Line
Loading
logo di mammebio.it (torna alla homepage)

Crescere insieme figli sani naturalmente.

Al mare o al parco? Domeniche... da bambini

Due proposte tagliate su misura per i bambini per trascorrere in modo diverso, tra divertimento e natura, la domenica o i giorni di festa.

L'hotel Lungomare di CesenaticoMarzo è alle porte, andiamo tutti al mare? L'idea, subito allettante, si presenta spesso come una faticaccia per i genitori anche se è un divertimento per i bambini. L'alternativa? Una potrebbe essere l’Hotel Lungomare: siamo a Cesenatico (in provincia di Forlì-Cesena), a due due passi dall’isola pedonale di Villamarina, direttamente sul mare.

Qui l'assistenza per le mamme è garantita, così come quella per i bebè fin dai primi mesi di svezzamento; i bambini più grandi possono sbizzarrirsi nella camera giochi, nella piscina loro riservata, nel miniclub e baby parking, usufruendo anche della attività di animazione a gruppi e di quelle durante i pasti, come ad esempio le serate pizza che coinvolgono i piccoli, mentre i genitori si godono la cena in coppia.

Prezzi a partire da € 36,00 al giorno, a persona in camera doppia con trattamento di B&B.

Bambini nelle avventure proposte al Parco di GropparelloDomenica 18 marzo 2012 riapre invece il Parco delle Fiabe del Castello di Gropparello, in provincia di Piacenza. I piccoli, una volta entrati nella magia del parco, indossano cappa e spada e, accompagnati dal Cavaliere Bianco, rivivono l’entusiasmo delle scorribande medievali, combattendo contro gli esseri nascosti negli scuri anfratti della vegetazione: orchi e streghe.  Ad assisterli e a vegliare su di loro ci sono gli altri abitanti del bosco: Fate, Folletti, Elfi, Druidi e poi l’Uomo Albero e l’Uomo Animale. Apertura tutte le domeniche e giorni festivi, fino a novembre, dalle 10 alle 17,30 (15 con l’orario solare); biglietto d'ingresso per i bambini di 13,50 euro (comprensivo di un'avventura in costume da cavaliere), 17,50 euro per gli adulti.
 

Tutti gli ultimi commenti

Ti interessano i commenti dei lettori ad altri articoli? Trovi i più recenti alla pagina BLOG

Scrivi anche tu un commento a questa pagina:

Questo è il tuo spazio: SCRIVI QUI il tuo commento, regalaci la tua esperienza, arricchisci la pagina con la tua storia. Attenzione: NON usare questo box per fare DOMANDE agli esperti! Avvertenza privacy: raccomandiamo, nel postare messaggi, di prestare attenzione rischi connessi al fatto di rendersi identificabili sul web in relazione alla propria patologia. E questo anche alla luce della possibilita' che tali informazioni possano essere indicizzate dai motori di ricerca generalisti o conosciuti dalla generalita' degli utenti Internet e non dai soli iscritti al sito.

Altro su: "Al mare o al parco? Domeniche... da bambini"

Il trekking dolce e le passeggiate sulla spiaggia
Il trekking dolce e le passeggiate sulla spiaggia insieme ai bambini per momenti di scoperta, di moto e di divertimento per tutta la famiglia.
I benefici del mare
I benefici del mare fanno sì che la vacanza estiva sia fonte di rinnovamento e di buona salute.
Bandiere verdi 2013
Ecco le zone in Italia che hanno ottenuto il riconoscimento Bandiere Verdi per il 2013 suddivise per regione.
I costumi da bagno contenitivi
Per una scelta green, al mare e in piscina, utilizziamo per i bambini più piccoli i costumi da bagno contenitivi.
Il tesoro del pirata Mustafà
Un libro prezioso e multisfaccettato: storia da leggere, gioco da fare, laboratorio creativo. Obiettivo: educare al rispetto dell'ambiente.

MammeBio

MammeBio ti accompagna nella tua vita secondo natura.