logo di mammebio.it (clicca e ritorni alla sezione home)

Mamme bio, la famiglia nella natura

La settimana del baratto

Dal 17 al 23 novembre 2014 molte strutture ricettive italiane, bed & breakfast in modo particolare, parteciperanno alla settimana del baratto. Un'occasione eccellente per scoprire l'Italia.

Dal 17 al 23 novembre 2014 molte strutture ricettive italiane, bed & breakfast in modo particolare, parteciperanno alla settimana del baratto. Si tratta di un'occasione eccellente per scoprire l'Italia e per riflettere sull'importanza del baratto, di un'occasione che non dovete assolutamente lasciarvi sfuggire.
Grazie a questa iniziativa avrete la possibilità di trascorrere una o più notti in un meraviglioso bed & breakfast senza spendere neanche un centesimo, cosa questa davvero eccezionale che vi permette di fare un piccolo viaggetto insieme alla vostra famiglia alla scoperta di alcuni dei luoghi più belli della nostra amata Italia. Che cosa darete in cambio del vostro soggiorno? Quello che desiderate, qualsiasi cosa possiate offrire. Siete delle esperte cuoche provette oppure amate preparare la marmellata fatta in casa?
Regalate allora al bed & breakfast alcuni dei vostri prodotti. Sapete dipingere alla perfezione? Offrite in cambio del soggiorno di decorare i muri del bed & breakfast o ridipingere le stanze che ne hanno bisogno.
Potete anche organizzare gratuitamente presso la struttura dei corsi di riciclo, dei corsi di formazione oppure spettacoli per bambini. Lasciate correre la vostra fantasia e gettatevi in questo libero scambio di beni e di servizi.
Il consiglio è di far partecipare a questo evento tutta la famiglia, anche i bambini. Anche i più piccoli possono infatti dare una mano presso il bed & brekfast per poter soggiornare gratuitamente, un modo per loro di scoprire l'antica arte del baratto e di comprendere che anche senza soldi è possibile vivere delle esperienze meravigliose, che anche senza inquinare e senza danneggiare il pianeta in cui viviamo è possibile vivere alla grande. Sì, perché è proprio questo l'insegnamento, il baratto come strumento che permette di uscire dalla globalizzazione eccessiva e che permette allo stesso tempo di vivere in modo eco-sostenibile.

Per avere maggiori informazioni su questa meravigliosa iniziativa vi consigliamo di consultare il sito internet ufficiale settimanadelbaratto.it, dove troverete tutte le strutture che hanno deciso di aderire, le informazioni per la partecipazione e le modalità per inviare le vostre proposte di baratto.

Altro su: "La settimana del baratto"

Come riciclare i vecchi mobili
Piccoli consigli ecologici per dare una seconda chance ai mobili inutilizzati.
I consigli da seguire per la raccolta delle castagne nel rispetto dell'ambiente
E' tempo di castagne. Alcuni consigli per la raccolta delle castagne nel rispetto dell'ambiente.
Scegliere solo tessuti biologici
Maglie di lana naturale per il tuo abbigliamento ecologico e biologico.
L'orto nel mese di luglio
Nonostante il caldo e le vacanze non dimenticate di curare l'orto.
Sabbia e buona educazione
Sabbia e buona educazione: ecco le regole per mantenere la spiaggia pulita.
Le valigie ecologiche
Le migliori valigie ecologiche che potete scegliere per la vostra vacanza green.

MammeBio

MammeBio ti accompagna nella tua vita secondo natura.