ops
l'informazione
dalla parte dei bambini
Un film per tutta la famiglia: per conoscere le bellezze della nostra Terra e adottare comportamenti più rispettosi dell'ambiente.
C'era una volta la nostra meravigliosa Terra e - a dire il vero - c'è ancora, anche se non più in tutta la sua bellezza. Di un'altra cosa non v'è dubbio: la Terra è la nostra casa. Home, per dirlo in inglese.
"Ascoltami per favore, sei un homo sapiens, un uomo pensante. La vita, un miracolo dell'universo, è comparsa 4 miliardi di anni fa e noi, esseri umani, soltanto 200mila anni fa. Eppure siamo riusciti a sconvolgere l'equilibrio che è indispensabile alla vita stessa. Ascolta questa storia straordinaria, che è anche la tua e poi decidi che cosa vuoi fare": comincia così Home, il video realizzato da Yann Arthus-Bertrand per la fondazione GoodPlanet (e distribuito gratuitamente in venti lingue).
Linguaggio chiaro, solo bellissime immagini aeree che raccontano le meraviglie e le ricchezze dei paesaggi del nostro mondo ma anche, al tempo stesso, l'opera distruttrice che l'uomo ha messo in atto in modo speciale negli ultimi 50 anni.
"Viviamo un periodo determinante. Gli scienziati ci dicono che abbiamo 10 anni per cambiare i nostri modi di vita, per evitare d'esaurire le risorse naturali ed impedire un'evoluzione catastrofica del clima della terra. Occorre che ciascuno partecipi allo sforzo collettivo; da parte nostra, per sensibilizzare più persone possibili in tutto il mondo abbiamo realizzato la pellicola HOME. Condividetela, ed agite": invita Yann Arthus-Bertrand, presidente di GoodPlanet.
Il video è disponibile su YouTube cliccando qui. In tutto dura un'ora e mezza di visione: con condividere con gli amici; da suggerire ai propri figli o, meglio, guardare con a loro per poi parlarne. Insieme.
Tutti gli ultimi commenti
Ti interessano i commenti dei lettori ad altri articoli? Trovi i più recenti alla pagina BLOG
Scrivi anche tu un commento a questa pagina:
Questo è il tuo spazio: SCRIVI QUI il tuo commento, regalaci la tua esperienza, arricchisci la pagina con la tua storia. Attenzione: NON usare questo box per fare DOMANDE agli esperti! Avvertenza privacy: raccomandiamo, nel postare messaggi, di prestare attenzione rischi connessi al fatto di rendersi identificabili sul web in relazione alla propria patologia. E questo anche alla luce della possibilita' che tali informazioni possano essere indicizzate dai motori di ricerca generalisti o conosciuti dalla generalita' degli utenti Internet e non dai soli iscritti al sito.
MammeBio
MammeBio ti accompagna nella tua vita secondo natura.